Psicologo Online Ansia
L’ansia è sicuramente la patologia di questi tempi, ed è una sensazione di preoccupazione, paura, più o meno forte, che generalmente deriva da una fonte di stress. Un ruolo importante lo ha avuto l’ ANSIA da COVID, che ha colpito tantissime persone negli ultimi 2/3 anni, e con cui stiamo lavorando molto negli ultimi mesi.
Lo stress se non troppo elevato può essere utile per attivarci, ma quando diventa troppo intenso crea un forte disagio che percepiamo come ansia.
Questi sono alcuni sintomi dell’ansia:
-panico
-tachicardia
-insonnia
-mal di testa
-ipertensione
-problemi sessuali
L’ansia ci impedisce di vivere una vita normale e serena, interferisce con i nostri impegni quotidiani (lavoro, relazioni…) e per questo è importante rivolgersi ad uno professionista.
Fortunatamente la Psicologia Online per l’ansia solitamente è molto efficace, specialmente quando c’è una forte motivazione del paziente.
Molto indicato l’utilizzo di alcune tecniche ed approcci, come ad esempio la Mindfulness , la Schema Terapy, il Rilassamento, il Traning Autogeno che noi stessi proponiamo ai pazienti che si rivolgono a noi per affrontare al meglio l’ansia e ritrovare il benessere.